12

Foja

Il 15 dicembre dello stesso anno la Full Heads pubblica il doppio vinile, in tiratura limitata, di “’O treno che va”, anticipato dal Lyric Video per la regia di Francesco Filippini dell’out-take Curaggio, e che include un ulteriore inedito, lo strumentale ’E fronne.

Nel 2017 i Foja partecipano alla colonna sonora de La parrucchiera, in cui compaiono anche con un cameo live, commedia diretta da Stefano Incerti, che firma anche la regia del videoclip di Nunn’e cosa, secondo singolo estratto da “’O treno che va”.

Il 14 settembre dello stesso anno Gatta Cenerentola, pellicola realizzata dallo stesso team che ha prodotto “L’arte della felicità”, è proiettata nelle sale italiane: la soundtrack include A chi appartieni, terzo singolo estratto dall’ultimo album. Il film innovatore del cinema d’animazione – che vede Dario Sansone tra i quattro registi – raccoglie consensi di pubblico e critica alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, vince svariati premi ed è selezionato tra le 26 pellicole candidate a far parte della rosa delle nomination per l’Academy Awards, meglio conosciuto come Premio Oscar, per la categoria Miglior Film D’Animazione.

Il 14 febbraio 2018 vengono annunciate le cinquine in lizza per il Premio dei David di Donatello 2018: sette le categorie in cui “Gatta Cenerentola” è candidata, tra cui quella di Miglior canzone originale con il brano “A chi appartieni”. La premiazione, condotta in prima serata da Carlo Conti, andrà in onda in diretta televisiva il 21 marzo 2018 su Rai 1.

Info:

Casa della Musica

sabato 29 Dicembre 2018
Doors open: 21.00 - Live Start: 22.30

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS