15

Pinguini Tattici Nucleari

Sabato 4 maggio a Napoli sul palco della Casa della Musica di Napoli arrivano i Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 come band Christian Death Metal; anche se questa fase dura molto poco, infatti stanchi di suonare musica tranquilla e mai sopra le righe, iniziano a suonare la loro personale versione dell’indie rock nel 2013.
La Band Bergamasca è capitanata da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, con lui Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo Locati “Tamagotchi” che le eseguono magistralmente.
L’ammiccante e accattivante nome deriva da quello di una birra artigianale superalcolica prodotta in Inghilterra in edizione limitata, che si chiamava appunto Tactical Nuclear Penguin.

Dopo il lunghissimo tour di oltre 100 date di Gioventù Brucata, conclusosi con un sold out ai Magazzini Generali, tornano i Pinguini Tattici Nucleari, band che ha fatto dell’ironia e del mix di generi i propri marchi!

La band tornerà sui palchi dei principali club italiani ad aprile 2019 per presentare il nuovo disco, che uscirà in primavera.L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica: il loro singolo Irene è arrivato a 3 milioni e mezzo di streaming ed il video ha superato abbondantemente il milione di views.

 

Instagram: https://www.instagram.com/pinguini_tattici_nucleari/

Spotify: https://spoti.fi/2G0C8Za

Info:

casa della musica

Via Barbagallo, 115 - Napoli

sabato 4 Maggio 2019
Doors open: 20:00 pm - Live Start: 22:00

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS