FREE

Planet Funk

I Planet Funk sul palco del Meeting del Mare 2019

Il gruppo è nato dalla fusione tra la vecchia formazione dei Souled Out ed i Kamasutra, ovvero Marco Baroni ed Alex Neri. I Souled Out erano già noti nei primi anni novanta sia per il successo internazionale dell’album omonimo, registrato presso gli studi londinesi della Sony, che per il singolo Shine on, prima pubblicazione internazionale della storia della casa discografica Sony in Italia.

Nel 2002, con l’album Non Zero Sumness che contiene i singoli Who Said, Chase The Sun, Inside All The People, The Switch e Paraffin, il gruppo ha raggiunto il successo, coronato dagli Italian Music Awards e dall’assegnazione del disco d’oro per le vendite dell’album, prodotto anche nella versione Non zero sumness plus one, che contiene un pezzo (One Step Closer) realizzato in collaborazione con i Simple Minds, ed è la versione vocale della prima traccia dell’album, Where Is the Max. Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio.

L’album The illogical consequence è stato preceduto, nel 2005, dal singolo Stop me, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell’autunno 2006 esce il loro terzo album, Static, dove l’omonimo singolo diventa uno dei soundtrack del videogioco Fifa 08.

Dopo anni di astinenza dagli studi di registrazione, nel 2011 incidono il nuovo singolo Another Sunrise che vede il debutto del nuovo cantante Alex Uhlmann e che è anche colonna sonora del nuovo spot della Hyundai i20 Sound Edition. Another Sunrise è il primo singolo estratto dal nuovo album The Great Shake uscito il 20 settembre 2011, con la partecipazione di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Il 13 ottobre 2015 è stato rilasciato il singolo We-people, brano che andrà a sostegno della campagna globale di Save the Children per combattere la mortalità infantile e che anticipa l’uscita del nuovo album, Recall, che uscirà dopo l’estate 2017.

Nel 2017, i Planet Funk si esibiscono in occasione del Concerto del Primo Maggio con Another Sunrise, Non Stop e Who Said (Stuck in the UK). Il 14 luglio del medesimo anno viene inoltre pubblicato il singolo You Can Be, che anticipa il loro quinto album.

Il 13 dicembre 2018 i Planet Funk pubblicano All On Me, singolo cantato da Dan Black che anticipa il nuovo disco su cui il gruppo sta lavorando da anni e che prosegue il lavoro iniziato in studio dal compianto Sergio Della Monica; la pubblicazione è prevista per la primavera 2019.

 

Instagram: https://www.instagram.com/planetfunkband/

Spotify: https://spoti.fi/2VtM0jq

Info:

Meeting del Mare

Porto, Marina di Camerota

sabato 1 Giugno 2019
Doors open: 18.00 - Live Start: 22.30

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS