FREE

Rocco Hunt

Anteprima Meeting del Mare 2019

Lunedì 29 Aprile, sul palco della kermesse più amata dai giovani, ideata e voluta da Don Gianni Citro, si esibirà il #PoetaUrbano Rocco Hunt.

Nato alla periferia di Salerno in una famiglia solida ma con pochi mezzi, Rocco ha inseguito dall’età di 11 anni il suo sogno muovendosi nella vivacissima scena napoletana costruendosi metro su metro la sua credibilità anche grazie al web, gare di free style e a numerose collaborazioni. Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile.

Dopo un anno passato a comporre nuovo materiale, il 4 settembre 2015 Rocco Hunt ha reso disponibile il singolo Vene e vvà, atto ad anticipare l’uscita del terzo album in studio, che ha visto la partecipazione di vari ospiti d’eccezione, tra cui anche Clementino ed Enzo Avitabile. Intitolato SignorHunt, la cui copertina è stata curata dal rapper Francesco Paura, l’album è stato pubblicato il 23 ottobre ed è stato anticipato anche dal videoclip della title track, pubblicato il 9 dello stesso mese.

La promozione dell’album è proseguita con la pubblicazione del secondo singolo Se mi chiami, uscito il 20 novembre 2015 e inciso in duetto con Neffa. Il 13 dicembre 2015 è stata invece annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il singolo Wake Up,il quale si è classificato al nono posto nella serata conclusiva della manifestazione. Questo singolo, pubblicato il 10 febbraio 2016, ha anticipato la riedizione di SignorHunt, denominata SignorHunt – Wake Up Edition, uscita il 4 marzo e comprensiva di un secondo CD contenente nove brani inediti. Il 16 settembre è stato pubblicato come singolo Stella cadente, realizzato con la collaborazione di Annalisa.

Il 28 aprile 2017 Rocco Hunt ha presentato il singolo inedito Kevvuo’, cantato in dialetto e accompagnato dal relativo videoclip; due mesi più tardi è stata la volta di un secondo singolo, Niente da bere, seguito a novembre da Invece no, brano in cui il rapper volge una critica nei confronti di Francesco Gabbani.

Il 23 novembre 2018 è stato distribuito per il download digitale il singolo Tutte ‘e parole nel quale il rapper campano torna a cantare in dialetto.  Il 29 novembre è stato pubblicato anche il relativo videoclip, prodotto in formato verticale per una visione ottimale con gli smartphone.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica, lo abbiamo incontrato a Napoli per un live a Napoli super #stayk al Duel Club

“CUORE ROTTO” feat. Gemitaiz💔bit.ly/2u4FL9Y

Instagram: https://www.instagram.com/poetaurbano/

Sito Ufficiale: http://roccohuntofficial.com

Sapri – Ingresso gratuito

Info:

Sapri

lunedì 29 Aprile 2019
Doors open: 20.00 - Live Start: 22.00

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS