34,50

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta torna a Napoli il 19 Aprile sul palco del Teatro Palapartenope

 

l 10 marzo 2017 Sfera Ebbasta ha pubblicato il singolo inedito Dexter, prodotto da Charlie Charles e Sick Luke, e nello stesso periodo ha preso parte al singolo Bimbi di Charlie Charles insieme ai rapper Izi, Rkomi, Tedua e Ghali. Successivamente il rapper si è esibito ai TIM MTV Awards 2017 e ai Wind Music Awards 2017, in occasione dei quali ha presentato un ulteriore inedito, Tran Tran, pubblicato il 9 giugno per il download digitale.

Il 22 settembre dello stesso anno è stato pubblicato il singolo Lamborghini di Gué Pequeno, tratto dal suo album Gentleman, che ha visto la partecipazione vocale di Sfera Ebbasta; tale singolo ha ottenuto un grande successo in Italia, arrivando in vetta alla Top Singoli.

Il 3 gennaio 2018 il rapper ha annunciato il secondo album in studio Rockstar, prodotto nuovamente da Charlie Charles e uscito il 19 dello stesso mese. Il disco è stato commercializzato nelle edizioni italiana e internazionale, la seconda caratterizzata da collaborazioni con svariati artisti tra i quali Tinie Tempah e Rich the Kid, e ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI AlbumContemporaneamente, tutti e 11 i brani hanno conquistato le prime dodici posizioni della Top Singoli (con la sola eccezione del singolo Perfect di Ed Sheeran, in sesta posizione). Grazie al successo dell’album, il rapper è divenuto anche il primo artista italiano a posizionarsi tra i primi cento della classifica mondiale stilata da Spotify.

Il 13 marzo 2018 il rapper, insieme a Charlie Charles, ha annunciato la fondazione dell’etichetta discografica BillionHeadz Music Group, mentre il 4 maggio è stato pubblicato il singolo inedito Peace & Love, che ha coinvolto anche il rapper Ghali. Il 20 luglio 2018 è invece uscito il singolo Pablo, realizzato con la collaborazione del produttore giamaicano Rvssian.

Il 7 dicembre 2018 viene pubblicata la riedizione di Rockstar, sottotitolata Popstar Edition, comprensiva di un secondo disco contenente alcuni remix e i brani inediti Popstar, Uh Ah Hey e Happy Birthday (quest’ultimo estratto come singolo).

Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album “Rockstar”, già certificato triplo disco di platino nonché il disco più venduto in Italia nel primo semestre dell’anno (FIMI), e dopo gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia e in Europa con il suo “Sfera Ebbasta Rockstar tour” che ha contato oltre 50 date e milioni di spettatori, il rapper Sfera Ebbasta non intende fermarsi e a sorpresa annuncia lo“ Sfera Ebbasta – Popstar tour 2019”, tre imperdibili concerti nelle principali arene indoor che lo vedranno protagonista a partire dal 17 Aprile 2019.

L’atteso “Sfera Ebbasta Popstar tour 2019” dell’unico Trap King della musica italiana debutterà dal Palalottomatica di Roma il prossimo 17 Aprile per proseguire al Palapartenope di Napoli il 19 Aprile e chiudere in grande stile al Mediolanum Forum, nella sua Milano, il 27 Aprile.

Tre irrinunciabili date attraverso le quali il rapper multiplatino sarà in grado ancora una volta di incantare il pubblico. Tre concerti – evento per la prima volta nei palazzetti per celebrare insieme a tutti i suoi fan gli ottimi risultati di questo 2018 da record.

Instagram: https://www.instagram.com/sferaebbasta/

Spotify: https://spoti.fi/2JViOkj

 

Info:

Palapartenope

Via Barbagallo - Napoli

venerdì 19 Aprile 2019
Doors open: 19.00 - Live Start: 22.00

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS