FREE

UR

Il titolo del primo EP“City of UR” alludendo metaforicamente alla città e civiltà Mesopotamica scomparsa, vuole invitare alla riflessione sullo stato terminale della civiltà contemporanea.
!
5 tracce che parlano del senso di insofferenza dell’individuo nei confronti delle istituzioni e l’impotenza verso le elites che manovrano da dietro le quinte le sorti di interi popoli, del rapporto uomo-macchina e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse, della guerra, del concetto di “altro”, in un momento storico in cui molte ideologie politiche e religiose continuano a dividere gli uomini fomentando odio e incitando a puntare il dito contro “l’altro”, profugo rifugiato, infedele, o minoranza del caso.
!
Siamo ubicati a Berlino da molti anni e entrambi (Jacopo e Nico) collaboriamo in ambito internazionale con diversi artisti e progetti in diversi ambiti musicali.
Questa nuova band UR, attualmente incarnata in un duo tentacolare formato da chitarra baritona/ synth/voce e batteria, nasce un paio di anni fa dal bisogno di comunicare col pubblico attraverso sonorità dure, sperimentali e psichedeliche, riponendo ancora fiducia nella potenza del rock come mezzo per scuotere le coscienze.
!
UR è una fucina sonora costantemente al lavoro. Un full length album è già pronto come seconda release.

Info:

Mmb

martedì 20 Novembre 2018
Doors open: 21.30 - Live Start: 22.30

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS