13

Viito

Romani d’adozione e coinquilini fuori sede, Viito è il nome che Giuseppe e Vito hanno voluto dare al loro sodalizio musicale. Non sono talenti nati sul piccolo schermo, ma la loro canzone «Bella come Roma» ha conquistato il popolo del web e quello degli ascoltatori di Spotify a colpi di stream. «È stata una bella sorpresa, ma abbiamo ancora molto da dire», commenta il duo. Intanto il loro brano ha esordito direttamente al primo posto nella classifica Viral50 Italia di Spotify, dove è rimasta per sette giorni, registrando oltre 100mila ascolti nella prima settimana.

«Abbiamo sognato così forte, che ora ci ritroviamo a vivere nel sogno» ci raccontano. Un sogno che prima coltivavano individualmente: Vito cantava le canzoni dei grandi cantautori nelle piazze del quartiere mentre Giuseppe organizzava i concerti e componeva con la chitarra. Insieme, sono entrati in punta di piedi nel mondo discografico ottenendo un contratto con la Sugar, l’etichetta di Caterina Caselli.

Con un approccio alla musica sincero e un linguaggio in linea con la generazione che li ascolta, i Viito sono una delle promesse musicali più interessanti del momento. «Siamo due ragazzi che amano, ascoltano e scrivono canzoni»: vi presentiamo Giuseppe e Vito.

Info:

Duel Beat

giovedì 20 Dicembre 2018
Doors open: 21.00 - Live Start: 22.30

EVENTO FACEBOOK
GOOGLE MAPS