8 marzo : prendi una donna dedicale una canzone

Bellissime, eteree, crudeli, mogli, madri, amanti. Irene, Barbara, Linda, Angie. I musicisti da sempre celebrano le loro muse, e questo è uno dei motivi per cui le donne li preferiscono agli ingegneri. Questo e il fatto che di solito gli ingegneri sono stempiati.

La redazione di Ufficio k per rendere omaggio a tutte le donne in questo giorno di allergeni e cioccolatini riciclati da San Valentino ha fatto una selezione delle protagoniste femminili delle canzoni della musica italiana.

Anche se non potete imbracciare una chitarra, oggi dedicate una canzone, ché le mimose macchiano i vestiti.

In rigoroso ordine alfabetico alcune delle più belle donne descritte dagli artisti italiani in melodie e rime, e poco importa se tu amica la mattina appena sveglia più che a Maddalena Corvaglia, assomigli a Betty Tossica, perché alla fine tutte vorremmo un Gazzelle che ci canta “Greta” mentre ci prepara la colazione.

Cari maschi, del resto voi bando ai fiori oggi e ai commenti sessisti ogni giorno, ispiratevi a Bianconi e se i completi Gucci non sono per voi potete sempre fare i tuffi a cufaniello per dimostrare la vostra gratitudine al genere che vi ha dato la vita e che vi prepara la frittatina.

Daniele Zanfardino

d.zanfardino@gmail.com

Daniele zanfardino è un bel ragazzo ed un ottimo programamtore. Ha troppa barba ma per il resto è bello